Professional Advanced Counselor e Costellatrice Familiare formatasi direttamente con Bert Hellinger, da oltre 20 anni lavora nell’ambito della relazione d’aiuto. Pone la bellezza e il valore di ogni essere umano al centro dei gruppi e dei percorsi che conduce, per accompagnare le persone verso la consapevolezza ed il benessere.
Il suo percorso si sviluppa scegliendo la formazione e l’introspezione continua, partendo dalla necessità di conoscersi e cercare, attraverso il proprio disagio, di scoprire la bellezza della vita. Dopo svariate ricerche, l’incontro con Mauro Scardovelli in un percorso di PNL Umanistica Integrata, e i laboratori con l’etnopsichiatra Dott. Piero Coppo, le aprono le porte ad un nuovo modo di pensare e sentire, spingendola ad intraprendere nuovi percorsi.
Completa quindi la formazione triennale in counselling olistico Sicool e approfondisce svariate tecniche ed approcci (Psicosintesi - Analisi Transazionale - Psico-morfologia - meditazione Vipassana - Audio-psico-fonologia di A. Tomatis - Entomia - Nuova Medicina di Hammer - “comunicazione e relazione empatica nei servizi per la salute mentale” con il Dott.Betti - Psicodramma - “Mudra il linguaggio segreto dell’anima” - “The miracle question” con Steve de Shazer - Scrittura creativa etc).
È, però, nell’esperienza delle Costellazioni Familiari e nella profonda umanità e spiritualità di Bert Hellinger, che trova “casa”.
Per questo, nel 2003 si diploma in Costellazioni Familiari e Sistemiche con ABHI (Associazione Bert Hellinger Italia) e frequenta il training di formazione su come condurre le sessioni individuali con Sieglinder Schneider; inoltre, dal 2006 al 2011 frequenta il Training completo di Formazione Hellinger®schule con Bert e Marie Sophie Hellinger.
Il suo obiettivo è supportare le persone a sciogliere gli irretimenti che appesantiscono l’ereditarietà del proprio albero genealogico, per poter tornare a vivere pienamente e con gioia, basandosi sull’approccio fenomenologico, rivolta con piena fiducia ai movimenti d’amore dello Spirito.
Dall’incontro con Don Arturo Paoli e il suo “Amorizzare il mondo”, con Padre Bernardo abate di San Miniato a Monte e la Regola di San Benedetto, e con la Fraternità di Romena di Don Luigi Verdi, nasce la necessità di creare un ponte nelle relazioni tra gli esseri umani e la spiritualità della vita.
Sviluppa così il percorso L’arte di volersi bene, unendo le Costellazioni Familiari di Bert Hellinger, la scrittura, il gioco, la danza, la meditazione ed altre tecniche, per accompagnare le persone a ritrovare l’energia vitale dentro di sé, ad aver cura della relazione con se stessi e con gli altri, intraprendendo un nuovo cammino verso una rinnovata voglia di condividere e di amare la natura tutta.
Poiché la relazione è un dono, e ci rende umani.
CALENDARIO INCONTRI
A BREVE IL CALENDARIO
Per le specifiche degli incontri di gruppo inviare un messaggio a:
Adriana (+39 392 970 3201) o Chiara (+39 344 20 79 418).
Tutti gli incontri di gruppo si svolgeranno a raggiungimento del numero minimo previsto.
INCONTRI INDIVIDUALI
Incontri individuali di costellazioni familiari e counseling.
Per informazioni e prenotazioni, inviare un messaggio a: Adriana (+39 392 970 3201)
Tel. 392 9703201
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Veneto (Marostica)
Toscana (Lucca)