Riflessioni di Christina
Quando una persona vive la sua natura, la si può definire autentica perché vera, trasparente e pura.
Quando la persona opera all’unisono con la sua natura, anche il suo operato lo si può definire autentico.
In questo senso Bert Hellinger è da considerarsi autentico così come il suo operato e le sue Costellazioni Familiari. Possiamo definire perciò le sue Costellazioni Familiari AUTENTICHE.
Chi è capace di immedesimarsi nella natura di Bert, volendo, può attingere anche a quello che è di più significativo della sua natura e in particolare della gestione delle Costellazioni e acquisire così qualcosa della sua maestria.
L’atteggiamento interiore di Bert, il suo modo di esserci e di affrontare ogni cosa nella vita, così come anche le Costellazioni, nella mia osservazione, arrivavano da uno stato semi-meditativo, che lo teneva costantemente in un luogo di pace e calma interiore.
Questo stato era divenuto per lui la sua seconda natura e riusciva a mantenerlo 24 ore su 24. Diceva che fuori da questo stato anche i suoi acciacchi e i suoi dolori si aggravavano.
Da questo spazio interiore in connessione con il Tutto conduceva le Costellazioni.
Spiegava: “Tu ti devi svuotare del tutto e entrare nel vuoto interiore totale, nel niente, nel nulla assoluto. In questo stato puoi attendere quello che ti vuole raggiungere - lo percepisci come fenomeno nel campo o come sentire interiore. Così fai un passo dopo l’altro, solo un passo dopo l’altro. E quando non ti raggiunge (più) nulla, interrompi la Costellazione e confidi nel fatto che era questa l’esperienza giusta per il cliente.”
Bert, per così dire, si muoveva su “dettato” dello Spirito, osservando ciò che si manifestava nel campo come fenomeno o dentro di sé come intuizione o come forte sensazione.
Per questo Bert parlava delle Costellazioni dello Spirito. E per questo a Bert servivano poche informazioni dal cliente e poche parole. Le Costellazioni Autentiche si svolgono quasi nel silenzio, nella massima concentrazione rivolta a ciò che accade e al sentire interiore. Si offrono come un grande SI al Tutto, senza voler cambiare niente o voler aggiungere qualcosa.
Il Costellatore in questo modo attinge alla vera grandezza e profondità Spirituale delle Costellazioni che hanno come espressione naturale e conseguenza concreta le Costellazioni chiamate “L’Andare con lo Spirito”.
Questo modo di procedere è riconosciuto da NOI come COSTELLAZIONE AUTENTICA.
Chi riesce a seguire Bert in questa modalità e ad applicarla, per NOI è un Costellatore Autentico che pratica le Costellazioni Familiari Autentiche.
Più il Costellatore ridurrà il suo Volere e il suo Fare, più entrerà in connessione con Bert, si avvicinerà alla sua natura e gli assomiglierà nel suo operato.
Conclusione:
In che cosa consiste la maestria del Costellatore Autentico?
Nel “perdere i sensi”, nell’esporsi all’aspetto spirituale e nel donarsi al movimento dettato dallo Spirito e dalla fenomenologia... in questo modo potrà essere utile alla trasformazione del cliente.
L’Associazione NOI include tutti!
NOI offre la possibilità di acquisire e sviluppare l’autenticità dell’operato di Bert e mira ad unire tutti i Costellatori che intendono eccellere in questo.
Chi invece non è interessato all’eccellenza si esclude da solo.
Christina
Per informazioni contattare la segreteria:
Tel. 328 8877715
ORARI SEGRETERIA:
lunedì - mercoledì - venerdì dalle ore 11:00 alle 14:00
martedì - giovedì dalle ore 17:00 alle 19:00